Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

mercoledì 9 gennaio 2013

Pettirosso di Natale - Christmas Robin

La mamma di Steve adora le tigri bianche.
La mamma di Steve ha numerosi animali in terracotta, che adornano il suo giardino.
La mamma di Steve adora le mie cosine fatte a mano.
1+1+1=3 e allora mi sono detta: "Perché non dipingere una tigre bianca su un sasso, che possa tenere in giardino???" Ed ero proprio soddisfatta per aver scelto un regalo che le sarebbe piaciuto senz'altro! B-)
Certo, non sono esattamente una pittrice, ma pensavo di farcela, grazie ad un libro sulla pittura dei sassi!
Ma, come al solito, non bisogna fare mai i conti senza l'oste: sommersa dalle richieste di lavori natalizi, non ho avuto il tempo di mettermi a dipingere e così, a pochi giorni dall'arrivo di Steve, non volevo rischiare di perdere altro tempo per finire di corsa un lavoro che avrebbe richiesto cura e attenzione.
Per fortuna la mamma di Steve adora anche gli uccellini, è stata lei a farmi riscoprire il bird feeding, grazie ai teneri ospiti che frequentano il suo giardino per pranzare :-)
Così ho pensato di cucirle un uccellino tipico dei mesi freddi: il piccolo, coraggioso, curiosissimo pettirosso, che spesso compare nelle cartoline natalizie :-)
Certo, il solo pettirosso era un po' pochino, così l'ho poggiato su dei rametti di profumata cannella, tenuti insieme da un nastro di raso rosso. Ho decorato i rametti con delle bacche, rosse anch'esse, ed infine ho appeso una campanella dorata, in modo che, una volta appeso, possa farsi sentire, oltre che vedere!
Spero che le sia piaciuto! @'.'@

Steve's mum loves white tigers.
Steve's mum has several ceramic animals, decorating her garden.
Steve's mum loves my handmade things.
1+1+1=3 and so I told myself: "Why don't you paint a white tiger on a pebble, so she can keep it in her garden???" And I was really satisfied I choose a gift she would like without a doubt! B-)
Ok, I'm not really a painter, but I thought I could do it, also helped by a book I bought, about pebbles painting.
But, as ever, a lot of things happened and I was so full of requests for Christmas works that I didn't have time to paint and so, few days before the arrival of Steve, I didn't want to risk to waste more time to rush to finish a work that needed care and attention.
Luckily Steve's mum also loves little birds, it was thank to her I re-discovered bird feeding, watching the little guests having lunch in her garden :-)
So I thought I'd sew her a typical bird of the cold season: the little, brave, so curious robin, often the main charachter on Christmas cards :-)
Just the robin was too little as gift, so I put it on some scented cinnamon, kept together by a red satin ribbon. I decorated the twigs with some red berries and then I sewed alittle golden bell to it all, so, once it's hanging they can see it and hear it too!
I hope she liked it! @'.'@


Inoltre oggi sono qui per proporvi il blog di ricette di mia mamma, che mi ha fatta sudare non poco per lasciarsi convincere ad aprirlo!
Lo abbiamo appena aperto, quindi è ancora... All'antipasto! XD Ma presto pubblicheremo una nuova ricetta e anche i piccoli problemi tecnici di impaginazione (che sono curati da me... Insomma, non proprio un'esperta del campo!), verranno risolti :-)

Today I'm also here to suggest you my mum's recipes blog, it took me so much to persuade her to open one!
We just opened it, so it's still... At the starters! XD But soon we'll post a new recipe and solve those little layout problems (I take care of that... Not a real expert, to be honest!) :-)

La cucina di Mirella


Spero che questo post vi sia piaciuto, un abbraccio! :-*

I hope you liked this post, a hug! :-* 

6 commenti:

  1. Uhhh!!che bellino *____*!!!!!si riesce a intravedere con quanto amore l'hai fatto!!è proprio bello bello!!sono sicura che apprezzerà tantissimo!!
    complimenti alla tua mamma per il neo blog!!io non mi intendo molto di cucina, però mi farà piacere seguirla!!

    RispondiElimina
  2. Grazie :-D
    Pensa che ho potuto finirlo solo quando Steve era già qui! Ma forse è proprio vero che andare di corsa stuzzica la creatività :-D
    Mamma cucina semplici ricette e di blog di cucina ce ne sono tanti, però sono contenta che abbia uno stimolo in più, sarà un'iniezione di fiducia :-) Grazie ^^

    RispondiElimina
  3. che bello, mi sono appena iscritta al blog della tua mamma!

    RispondiElimina
  4. Ma che brava! E' stupendo! *.*
    Ora passo a far merenda da tua mamma! XD

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)